Differenze tra le versioni di "Incorporare in CMS, VLE (Moodle) e Wiki"

Da GeoGebra Manual.
(Autogenerated from properties)
 
Riga 1: Riga 1:
 
<noinclude>{{Manual Page|version=4.0}}</noinclude>{{publishing}}
 
<noinclude>{{Manual Page|version=4.0}}</noinclude>{{publishing}}
 
:{{translate|Embedding to CMS, VLE (Moodle) and Wiki}}
 
:{{translate|Embedding to CMS, VLE (Moodle) and Wiki}}
 +
Se il [[w:it:Content_Management_System|Sistema di gestione dei contenuti (CMS)]] o il [[w:Virtual learning environment|Virtual Learning Environment (VLE)]] di cui si dispone è in grado di inserire codice HTML, il modo più semplice per inserire una costruzione interattiva di GeoGebra è utilizzando i tasti di scelta rapida {{KeyCode|Ctrl+Maiusc+M}}. Il codice HTML sarà così copiato negli Appunti del sistema: a questo punto basta attivare nel CMS o VLE la modalità di inserimento HTML e incollare il contenuto degli Appunti. Per modificare i parametri del testo copiato, aprire la [[finestra di dialogo Esporta foglio di lavoro dinamico]], quindi selezionare ''Appunti:html'' nella scheda Avanzate.
 +
 +
==GeoGebra==
 +
È inoltre possibile caricare i fogli di lavoro su [[GeoGebra]], direttamente da GeoGebra, selezionando l'opzione [[Menu File#Condividi|File > Condividi...]]. [[GeoGebra]] genera automaticamente il codice necessario per la condivisione.
 +
 +
==MediaWiki e Google Sites==
 +
Per l'esportazione in [http://www.mediawiki.org MediaWiki] o [http://sites.google.com Google Sites] selezionare ''File > Esporta > Foglio di lavoro dinamico coma pagina Web'', quindi nella scheda ''Avanzate'' della [[finestra di dialogo Esporta foglio di lavoro dinamico]] selezionare rispettivamente ''Appunti:MediaWiki'' oppure ''Appunti:Google Gadget''. Per MediaWiki è sufficiente incollare il codice dagli Appunti nella pagina di destinazione, mentre per Google Sites è necessario innanzitutto memorizzare il codice come gadget, quindi utilizzare la funzionalità Insert Gadget.
 +
 +
{{Note|Per l'inserimento di applet GeoGebra in MediaWiki, DokuWiki e altri sistemi online è necessario un apposito plugin. Vedere [[Tutorial:Pagina principale]] per ulteriori dettagli.}}

Versione delle 11:59, 18 ago 2011

Some content was not yet translated. See the English original. Please edit the manual page if you have the rights for translation.

Se il Sistema di gestione dei contenuti (CMS) o il Virtual Learning Environment (VLE) di cui si dispone è in grado di inserire codice HTML, il modo più semplice per inserire una costruzione interattiva di GeoGebra è utilizzando i tasti di scelta rapida Ctrl + Maiusc + M. Il codice HTML sarà così copiato negli Appunti del sistema: a questo punto basta attivare nel CMS o VLE la modalità di inserimento HTML e incollare il contenuto degli Appunti. Per modificare i parametri del testo copiato, aprire la finestra di dialogo Esporta foglio di lavoro dinamico, quindi selezionare Appunti:html nella scheda Avanzate.

GeoGebra

È inoltre possibile caricare i fogli di lavoro su GeoGebra, direttamente da GeoGebra, selezionando l'opzione File > Condividi.... GeoGebra genera automaticamente il codice necessario per la condivisione.

MediaWiki e Google Sites

Per l'esportazione in MediaWiki o Google Sites selezionare File > Esporta > Foglio di lavoro dinamico coma pagina Web, quindi nella scheda Avanzate della finestra di dialogo Esporta foglio di lavoro dinamico selezionare rispettivamente Appunti:MediaWiki oppure Appunti:Google Gadget. Per MediaWiki è sufficiente incollare il codice dagli Appunti nella pagina di destinazione, mentre per Google Sites è necessario innanzitutto memorizzare il codice come gadget, quindi utilizzare la funzionalità Insert Gadget.

Note: Per l'inserimento di applet GeoGebra in MediaWiki, DokuWiki e altri sistemi online è necessario un apposito plugin. Vedere Tutorial:Pagina principale per ulteriori dettagli.
© 2024 International GeoGebra Institute