Accessibilità

Da GeoGebra Manual.


Controllo con il mouse

GeoGebra dispone di una tastiera virtuale integrata, che consente di interagire con il software utilizzando esclusivamente il mouse. Per aprire la tastiera selezionare VisualizzaTastiera.

Note: La tastiera virtuale dispone di una varietà estesa di simboli, oltre a quelli standard. Per accedere ai caratteri speciali fare clic sul pulsante Alt G. È inoltre possibile ridimensionare la tastiera virtuale, semplicemente trascinando con il puntatore del mouse i bordi della finestra in cui è contenuta.


Controllo da tastiera

In Windows, per aprire i menu da tastiera, premere il tasto Alt quindi utilizzare i tasti freccia. In Mac è necessario innanzitutto abilitare l'accesso totale alla tastiera. Premere Ctrl + F1 per attivarlo, quindi selezionare i menu premendo Ctrl + F2, o in alcune tastiere Fn + Ctrl + F2.

Per ulteriori informazioni sulle opzioni da tastiera, vedere la sezione Tasti di scelta rapida. Tutte le funzionalità contenute nella finestra di dialogo Proprietà sono comunque accessibile mediante appositi comandi di scripting.

© 2024 International GeoGebra Institute