Accessibilità

Da GeoGebra Manual.


Controllo con il mouse

Per lavorare con GeoGebra utilizzando esclusivamente il mouse, è possibile visualizzare una tastiera virtuale, che è inclusa in GeoGebra 4. Per visualizzare la tastiera selezionare Visualizza, quindi Tastiera. Per utilizzare la tastiera basta fare clic con il mouse sulle lettere.

Note: La tastiera virtuale dispone di una varietà estesa di simboli, rispetto a una tastiera reale (come ad esempio pi greco, integrale, alfa, ecc.): facendo clic sul pulsante AltG è possibile accedere all'elenco dei caratteri speciali.

Controllo da tastiera

Per aprire i menu del programma direttamente da tastiera, basta premere il tasto Alt e i tasti freccia (in Windows), mentre in Mac è necessario attivare preventivamente l'accesso alla tastiera completa, premendo Ctrl + F1. Ora è possibile selezionare i menu utilizzando la combinazione di tasti Ctrl + F2 o, su alcune tastiere, Fn + Ctrl + F2. Per ulteriori opzioni disponibili da tastiera, fare riferimento alla sezione Tasti di scelta rapida. Tutte le opzioni della finestra di dialogo Proprietà sono comunque accessibili tramite comandi Scripting.

© 2024 International GeoGebra Institute