Differenze tra le versioni di "Accessibilità"

Da GeoGebra Manual.
(Autogenerated from properties)
 
Riga 1: Riga 1:
 
<noinclude>{{Manual Page|version=4.0}}</noinclude>
 
<noinclude>{{Manual Page|version=4.0}}</noinclude>
:{{translate|Accessibility}}<includeonly>[[Category:Manuale]]</includeonly>
+
<includeonly>[[Category:Manuale]]</includeonly>
 +
==Controllo con il mouse==
 +
Per lavorare con GeoGebra utilizzando esclusivamente il mouse, è possibile visualizzare una [[Tastiera virtuale|tastiera virtuale]], che è inclusa in GeoGebra 4. Per visualizzare la tastiera selezionare ''Visualizza'', quindi ''Tastiera''. Per utilizzare la tastiera basta fare clic con il mouse sulle lettere.
 +
{{Note|La tastiera virtuale dispone di una varietà estesa di simboli, rispetto a una tastiera reale (come ad esempio ''pi greco'', ''integrale'', ''alfa'', ecc.): facendo clic sul pulsante {{KeyCode|AltG}} è possibile accedere all'elenco dei caratteri speciali.}}
 +
==Controllo da tastiera==
 +
Per aprire i menu del programma direttamente da tastiera, basta premere il tasto {{KeyCode|Alt}} e i tasti freccia (in Windows), mentre in Mac è necessario attivare preventivamente l'''accesso alla tastiera completa'', premendo {{KeyCode|Ctrl+F1}}. Ora è possibile selezionare i menu utilizzando la combinazione di tasti {{KeyCode|Ctrl+F2}} o, su alcune tastiere, {{KeyCode|Fn+Ctrl+F2}}.
 +
Per ulteriori opzioni disponibili da tastiera, fare riferimento alla sezione [[Tasti di scelta rapida]]. Tutte le opzioni della [[finestra di dialogo Proprietà]] sono comunque accessibili tramite [[comandi Scripting]].
 +
 
 +
==GeoGebra Primary==
 +
Al fine di rendere GeoGebra semplice da utilizzare anche per gli studenti più giovani, è disponibile [[GeoGebraPrim|GeoGebra primary]], che dispone di caratteri più grandi e un'interfaccia semplificata.

Versione delle 12:54, 9 ago 2011


Controllo con il mouse

Per lavorare con GeoGebra utilizzando esclusivamente il mouse, è possibile visualizzare una tastiera virtuale, che è inclusa in GeoGebra 4. Per visualizzare la tastiera selezionare Visualizza, quindi Tastiera. Per utilizzare la tastiera basta fare clic con il mouse sulle lettere.

Note: La tastiera virtuale dispone di una varietà estesa di simboli, rispetto a una tastiera reale (come ad esempio pi greco, integrale, alfa, ecc.): facendo clic sul pulsante AltG è possibile accedere all'elenco dei caratteri speciali.

Controllo da tastiera

Per aprire i menu del programma direttamente da tastiera, basta premere il tasto Alt e i tasti freccia (in Windows), mentre in Mac è necessario attivare preventivamente l'accesso alla tastiera completa, premendo Ctrl + F1. Ora è possibile selezionare i menu utilizzando la combinazione di tasti Ctrl + F2 o, su alcune tastiere, Fn + Ctrl + F2. Per ulteriori opzioni disponibili da tastiera, fare riferimento alla sezione Tasti di scelta rapida. Tutte le opzioni della finestra di dialogo Proprietà sono comunque accessibili tramite comandi Scripting.

GeoGebra Primary

Al fine di rendere GeoGebra semplice da utilizzare anche per gli studenti più giovani, è disponibile GeoGebra primary, che dispone di caratteri più grandi e un'interfaccia semplificata.

© 2024 International GeoGebra Institute