Viste

Da GeoGebra Manual.

GeoGebra dispone di tre punti di vista relativi agli oggetti matematici: una Vista Grafica (disponibile in due finestre distinte), una Vista Algebra di tipo numerico, e una Vista Foglio di calcolo.

In questo modo gli oggetti matematici possono essere visualizzati con tre diverse rappresentazioni: graficamente (ad es. punti, grafici di funzioni), algebricamente (ad es. coordinate dei punti, equazioni), e nelle celle di un foglio di calcolo.

Tutte le rappresentazioni dello stesso oggetto sono sempre collegate dinamicamente tra loro, e si adattano automaticamente alle modifiche apportate a una qualsiasi delle rappresentazioni, indipendente dalle modalità di creazione dell'oggetto.


Views.png

Barra di stile

Ciascuna Vista dispone della propria barra di stile, che può essere attivata utilizzando il pulsante Barra di stile attiva / non attiva visualizzato in alto a destra nella Vista (accanto al pulsante Chiudi). La barra di stile offre l'accesso diretto alla formattazione rapida degli oggetti. Per ulteriori informazioni fare riferimento alle sezioni relative alla barra di stile per ciascuna delle Viste disponibili:

© 2024 International GeoGebra Institute