Viste

Da GeoGebra Manual.

Cosa sono le Viste

GeoGebra dispone di diverse Viste degli oggetti matematici, che sono visualizzati con rappresentazioni di tipo diverso (algebricamente e graficamente). Le Viste sono collegate dinamicamente tra loro: ciò significa che, quando possibile, la modifica di un oggetto in una Vista comporta l'adattamento automatico della relativa visualizzazione nelle altre Viste.

Viste principali

Menu view algebra.png Vista Algebra: Contiene la rappresentazione algebrica degli oggetti, che possono essere inseriti direttamente utilizzando la tastiera (virtuale) - ad. coordinate di punti, equazioni, etc.

Menu view cas.png Vista CAS: Il Computer Algebra System (calcolo simbolico) di GeoGebra può essere utilizzato sia per il calcolo numerico, che per quello simbolico.

Perspectives geometry.png Vista Grafici: Consente la costruzione di oggetti matematici mono e bidimensionali con il mouse e la loro modifica dinamica.

Perspectives algebra 3Dgraphics.png Vista Grafici 3D: Consente la costruzione di oggetti matematici tridimensionali e la loro modifica dinamica.

Menu view spreadsheet.png Vista Foglio di calcolo: Consente l'inserimento di dati e l'esplorazione dei concetti statistici correlati.

Altre funzionalità di visualizzazione

Menu view construction protocol.png Protocollo di Costruzione: Contiene l'elenco interattivo dei passi della costruzione e consente di eseguire la costruzione passo a passo.

Menu view probability.png Strumento Calcolatore di Probabilità: Consente il calcolo e la visualizzazione grafica delle distribuzioni di probabilità.

© 2024 International GeoGebra Institute