Differenze tra le versioni di "Tracciamento"

Da GeoGebra Manual.
(Autogenerated from properties)
 
Riga 1: Riga 1:
 
<noinclude>{{Manual Page|version=4.0}}</noinclude>{{objects|property}}
 
<noinclude>{{Manual Page|version=4.0}}</noinclude>{{objects|property}}
:{{translate|Tracing}}
+
 
 +
Gli oggetti possono lasciare una traccia del cambiamento di posizione nella Vista Grafica. Utilizzare il [[menu contestuale]] per selezionare [[Image:Trace_On.gif]] Traccia attiva. Quindi modificare la costruzione in modo tale che l'oggetto la cui traccia è stata attivata modifichi la sua posizione,  lasciando la relativa traccia.
 +
 
 +
Per disattivare la traccia di un oggetto basta deselezionare Traccia attiva nel menu contestuale. La voce di menu [[Image:Menu Refresh.png]] Aggiorna la videata presente nel [[menu Visualizza]] elimina tutte le tracce visibili.
 +
 
 +
{{Note|La traccia non è permanente, cioè sparisce, ad esempio, con lo zoom. Se si desidera una traccia permanente di un punto utilizzare il [[comando Luogo]].}}
 +
 
 +
==Tracciare nel Foglio di calcolo==
 +
Quando la [[Vista Foglio di calcolo]] è attiva, è inoltre possibile tracciare nel foglio di calcolo le posizioni di un punto in movimento nella Vista Grafica: basta fare clic con il tasto destro del mouse sul punto nella Vista Grafica, quindi selezionare l'opzione Traccia sul foglio di calcolo.

Versione delle 18:18, 1 mag 2011


Gli oggetti possono lasciare una traccia del cambiamento di posizione nella Vista Grafica. Utilizzare il menu contestuale per selezionare Trace On.gif Traccia attiva. Quindi modificare la costruzione in modo tale che l'oggetto la cui traccia è stata attivata modifichi la sua posizione, lasciando la relativa traccia.

Per disattivare la traccia di un oggetto basta deselezionare Traccia attiva nel menu contestuale. La voce di menu Menu Refresh.png Aggiorna la videata presente nel menu Visualizza elimina tutte le tracce visibili.

Note: La traccia non è permanente, cioè sparisce, ad esempio, con lo zoom. Se si desidera una traccia permanente di un punto utilizzare il comando Luogo.

Tracciare nel Foglio di calcolo

Quando la Vista Foglio di calcolo è attiva, è inoltre possibile tracciare nel foglio di calcolo le posizioni di un punto in movimento nella Vista Grafica: basta fare clic con il tasto destro del mouse sul punto nella Vista Grafica, quindi selezionare l'opzione Traccia sul foglio di calcolo.

© 2024 International GeoGebra Institute