Tooltip

Da GeoGebra Manual.
Versione del 24 mar 2013 alle 10:37 di Zbynek (discussione | contributi) (Sostituzione testo - 'version=4.0' con 'version=4.2')


Un tooltip è un testo che appare accanto al puntatore del mouse quando questo passa sopra a un oggetto presente nella Vista Grafica. È possibile specificare cinque modalità per i tooltip, nella scheda Avanzate della finestra di dialogo Proprietà:

Automatica
I tooltip vengono visualizzati solo se la Vista Algebra è attiva. I tooltip mostrano il tipo e il nome dell'oggetto; in caso di oggetti dipendenti, il tooltip include anche una descrizione dell'oggetto.
Attiva
I tooltip vengono visualizzati indipendentemente dalla presenza della Vista Algebra. I contenuti di ogni tooltip sono gli stessi precedentemente descritti per l'opzione Automatica.
Non attiva
Non vengono visualizzati tooltip.
Legenda
La legenda dell'oggetto viene utilizzata come tooltip. È possibile impostare la legenda nella scheda Fondamentali della finestra di dialogo Proprietà.
Prossima cella
Se l'oggetto è una cella del foglio di calcolo, viene utilizzato come tooltip il contenuto della cella immediatamente a destra.

La scheda Avanzate della finestra di dialogo Opzioni consente l'impostazione della lingua e della durata della visualizzazione dei tooltip.

© 2024 International GeoGebra Institute