Differenze tra le versioni di "Selezionare oggetti"

Da GeoGebra Manual.
(Autogenerated from properties)
 
Riga 1: Riga 1:
 
<noinclude>{{Manual Page|version=4.0}}</noinclude>{{objects}}
 
<noinclude>{{Manual Page|version=4.0}}</noinclude>{{objects}}
:{{translate|Selecting objects}}
+
Selezionare un oggetto significa fare clic su di esso con il mouse dopo avere selezionato lo [[Image:Tool Move.gif]][[strumento Muovi]].
 +
 
 +
Per selezionare più oggetti contemporaneamente, basta tracciare un rettangolo di selezione: selezionare lo [[Image:Tool Move.gif]][[strumento Muovi]] e fare clic in corrispondenza del primo vertice del rettangolo di selezione desiderato, quindi mantenere il tasto sinistro del mouse premuto e spostare il puntatore fino al vertice opposto del rettangolo di selezione. Tutti gli oggetti interni al rettangolo di selezione risulteranno automaticamente selezionati appena verrà rilasciato il pulsante del mouse.
 +
 
 +
{{note|Per selezionare più oggetti contemporaneamente si può anche tenere premuto il tasto CTRL (Mac OS: tasto Cmd) mentre si fa clic sui vari oggetti.}}

Versione delle 18:02, 1 mag 2011


Selezionare un oggetto significa fare clic su di esso con il mouse dopo avere selezionato lo Tool Move.gifstrumento Muovi.

Per selezionare più oggetti contemporaneamente, basta tracciare un rettangolo di selezione: selezionare lo Tool Move.gifstrumento Muovi e fare clic in corrispondenza del primo vertice del rettangolo di selezione desiderato, quindi mantenere il tasto sinistro del mouse premuto e spostare il puntatore fino al vertice opposto del rettangolo di selezione. Tutti gli oggetti interni al rettangolo di selezione risulteranno automaticamente selezionati appena verrà rilasciato il pulsante del mouse.

Note: Per selezionare più oggetti contemporaneamente si può anche tenere premuto il tasto CTRL (Mac OS: tasto Cmd) mentre si fa clic sui vari oggetti.
© 2021 International GeoGebra Institute