Riferimenti:Installazione di GeoGebra su più computer

Da GeoGebra Manual.

Questa pagina descrive le modalità di installazione contemporanea di GeoGebra su più computer. Per l'installazione su un singolo computer, vedere Installazione di GeoGebra. Tutti i file di installazione sono soggetti alla licenza non commerciale di GeoGebra.


Chrome OS

Se vi trovate in una delle nazioni supportate dal programma Google Play for Education, potete installare l'app direttamente da Google Play for Education. Nelle altre nazioni è necessario installare l'app per Chrome manualmente.

GeoGebra in versione Desktop

Windows

Per installare GeoGebra Desktop su più computer Windows in rete:

  • scaricare l'installer .msi di GeoGebra Classico 6, o di GeoGebra Classico 5 e salvarlo in una cartella di rete accessibile da tutte le stazioni di lavoro, ad es. \\INSTALL\GeoGebra\.
  • eseguire un'installazione di GeoGebra invisibile all'utente su ciascuna stazione di lavoro: msiexec /i \\INSTALL\GeoGebra\GeoGebra-Windows-Installer-6-0-389.msi ALLUSERS=2 /qn. Vale la pena di salvare questo comando in un file batch in modo da risparmiare tempo in seguito. Inoltre è utile anche utilizzare un'esecuzione remota del comando eseguendo l'utility PsExec per installare GeoGebra direttamente in tutti i computer.

GeoGebra Classico si aggiornerà automaticamente in caso di modifiche minori alla versione in uso (ad es. dalla 5.0.3 alla 5.0.4) scaricando la nuova versione nella cartella Dati applicazioni dell'utente ed eseguendola al successivo avvio dell'applicazione. Una nuova installazione è richiesta esclusivamente nel caso di passaggio ad una versione contenente modifiche importanti (ad es. dalla 5.0 alla 5.2).

L'installazione su più computer di GeoGebra Classico 6 non si aggiorna automaticamente.

App GeoGebra per tablet e smartphone

Fare riferimento alle informazioni relative al sistema operativo in uso.

iOS
Per installare l'app per iPad su più dispositivi è necessario utilizzare Apple Configurator o strumenti di gestione di dispositivi mobili simili.
Android
Scaricare uno degli APK da https://www.geogebra.org/wiki/en/Reference:GeoGebra_Installation#Android
Windows 8
Scaricare il file .zip dal nostro Portale partner: tale file contiene due sottocartelle, una relativa a Windows 8 e l'altra per Windows 8.1. Ciascuna sottocartella contiene un pacchetto app (*.appx per Windows 8, *.appxbundle per 8.1) e uno script PowerShell che consente una semplice installazione dell'app.

Contatti

Per ulteriori informazioni sull'installazione di GeoGebra su più dispositivi, scrivere a office@geogebra.org. es:Referencia:Instalaciones en masa en:Reference:GeoGebra_Mass_Installation

© 2024 International GeoGebra Institute