Riferimenti:Incorporare App GeoGebra

Da GeoGebra Manual.

Questa pagina descrive come incorporare le app GeoGebra nel proprio sito Web. Per ulteriori informazioni relative a come interagire con le app incorporate, fare riferimento alla documentazione relativa alle Riferimenti:API_delle_app_GeoGebra API delle app GeoGebra.

Metodo rapido

Per incorporare una app GeoGebra nella propria pagina Web è necessario includere nel file HTML le seguenti tre parti: 1 La libreria javascript deployggb.js deve essere inclusa nel seguente tag:

    <script src="https://cdn.geogebra.org/apps/deployggb.js"></script>

2 Creare nella pagina Web un elemento in cui deve essere incorporata l'applet

    <div id="ggb-element"></div> 

3 Configurare e inserire l'applet

<script>  
      var ggbApp = new GGBApplet({appName: "graphing", width:800, height:600, showToolBar:true, showAlgebraInput:true, showMenuBar:true }, true);
window.addEventListener("load", function() {  
     ggbApp.inject('ggb-element');
      });
</script>

Modificare l'appName da "graphing" a "geometry" o "3d" per indicare una delle altre app. È possibile personalizzare le app utilizzando vari parametri delle app GeoGebra.

Esempi online

Ecco alcuni esempi, con relativo codice html, su come incorporare le app GeoGebra in una pagina Web o in una finestra di dialogo popup:

API delle app GeoGebra

Gli esempi seguenti illustrano come interagire con le app incorporate, utilizzando le API delle app GeoGebra:


Soluzioni offline e self-hosted

Suggeriamo l'utilizzo delle apps GeoGebra dalla nostra rete globale di server veloci cdn.geogebra.org come illustrato sopra. Se invece preferite ospitare e aggiornare personalmente le app GeoGebra è possibile scaricare il Pacchetto di app GeoGebra Il codice per incorporare le applet è praticamente lo stesso del precedente, con due differenze: il tag per includere deployggb.js deve essere modificato in

    <script src="GeoGebra/deployggb.js"></script>

ed è inoltre necessario includere la seguente riga di codice prima della chiamata di inject():

    ggbApp.setHTML5Codebase('GeoGebra/HTML5/5.0/web3d/');
© 2024 International GeoGebra Institute