Personalizzare le impostazioni

Da GeoGebra Manual.
Versione del 24 mar 2013 alle 09:08 di Zbynek (discussione | contributi) (Sostituzione testo - 'version=4.0' con 'version=4.2')

GeoGebra consente all'utente di modificare le impostazioni generali del programma e salvare tali impostazioni, utilizzando il menu Opzioni. È ad esempio possibile impostare l'Unità angoli in Gradi o Radianti, o modificare lo Stile punto, la Dimensione delle caselle di controllo, e lo Stile dell'angolo retto, oppure modificare la visualizzazione delle Coordinate sullo schermo e decidere la modalità di Etichettatura degli oggetti.

Per ulteriori informazioni fare riferimento alla sezione relativa al menu Opzioni.

Per salvare le impostazioni personalizzate, selezionare l'opzione Menu Save.png Salva impostazioni nel menu Opzioni: in questo modo GeoGebra memorizza le impostazioni definite dall'utente e applicherà tali impostazioni ai nuovi file.

Note: Per applicare le impostazioni predefinite, selezionare Ripristina le impostazioni predefinite nel menu Opzioni.
Note: Utilizzando GeoGebra come strumento per le presentazioni, è utile aumentare le Dimensioni dei caratteri (menu Opzioni) in modo tale che il pubblico possa vedere senza difficoltà i testi e le etichette presenti nella costruzione.
© 2024 International GeoGebra Institute