Differenze tra le versioni di "Personalizzare le impostazioni"

Da GeoGebra Manual.
(Autogenerated from properties)
 
 
(2 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
<noinclude>{{Manual Page|version=4.0}}</noinclude>{{gui}}
+
<noinclude>{{Manual Page|version=5.0}}</noinclude>{{gui|feature}}
:{{translate|Customize the Settings}}
+
GeoGebra consente all'utente di modificare le impostazioni generali del programma e salvare tali impostazioni, utilizzando il [[menu Opzioni]]. È ad esempio possibile impostare l'Unità angoli in ''Gradi'' o ''Radianti'' (solo versione desktop), o modificare lo ''Stile punto'', la ''Dimensione delle caselle di controllo'', e lo ''Stile dell'angolo retto'', oppure modificare la visualizzazione delle ''Coordinate'' sullo schermo e decidere la modalità di ''Etichettatura'' degli oggetti.
 +
 
 +
Per ulteriori informazioni fare riferimento alla sezione relativa al [[File:Menu-options.svg|link=|18px]] ''menu Opzioni''.
 +
 
 +
Per salvare le impostazioni personalizzate, selezionare l'opzione [[File:Menu-file-save.svg|link=|16px]] ''Salva impostazioni'' nel ''menu Opzioni'': in questo modo GeoGebra memorizza le impostazioni definite dall'utente e applicherà tali impostazioni ai nuovi file.
 +
 
 +
{{Note|1=<div>
 +
*Per applicare le impostazioni predefinite, selezionare ''Ripristina le impostazioni predefinite'' nel ''menu Opzioni''.
 +
*Se si utilizza GeoGebra come strumento per le presentazioni, è utile aumentare le ''Dimensioni dei caratteri'' nel ''menu Opzioni'' in modo tale che il pubblico possa vedere senza difficoltà i testi e le etichette presenti nella costruzione.</div>}}

Versione attuale delle 10:24, 30 ago 2015

GeoGebra consente all'utente di modificare le impostazioni generali del programma e salvare tali impostazioni, utilizzando il menu Opzioni. È ad esempio possibile impostare l'Unità angoli in Gradi o Radianti (solo versione desktop), o modificare lo Stile punto, la Dimensione delle caselle di controllo, e lo Stile dell'angolo retto, oppure modificare la visualizzazione delle Coordinate sullo schermo e decidere la modalità di Etichettatura degli oggetti.

Per ulteriori informazioni fare riferimento alla sezione relativa al Menu-options.svg menu Opzioni.

Per salvare le impostazioni personalizzate, selezionare l'opzione Menu-file-save.svg Salva impostazioni nel menu Opzioni: in questo modo GeoGebra memorizza le impostazioni definite dall'utente e applicherà tali impostazioni ai nuovi file.

Note:
  • Per applicare le impostazioni predefinite, selezionare Ripristina le impostazioni predefinite nel menu Opzioni.
  • Se si utilizza GeoGebra come strumento per le presentazioni, è utile aumentare le Dimensioni dei caratteri nel menu Opzioni in modo tale che il pubblico possa vedere senza difficoltà i testi e le etichette presenti nella costruzione.
© 2024 International GeoGebra Institute