Differenze tra le versioni di "Modificare valori"

Da GeoGebra Manual.
(Autogenerated from properties)
 
Riga 1: Riga 1:
 
<noinclude>{{Manual Page|version=4.0}}</noinclude>{{objects}}
 
<noinclude>{{Manual Page|version=4.0}}</noinclude>{{objects}}
:{{translate|Change Values}}
+
È possibile modificare il valore di un oggetto libero in due modi:
 +
* Modificare il valore dell'oggetto digitandone il nome e il nuovo valore nella [[barra di inserimento]].
 +
{{Example| 1=Per modificare il valore di un numero già esistente a = 3, digitare
 +
a = 5 nella barra di inserimento, quindi premere INVIO.}}
 +
* Modificare la rappresentazione algebrica: attivare lo[[Image:Tool Move.gif]][[strumento Muovi]] e fare doppio clic sull'oggetto nella Vista Algebra. Verrà visualizzata una casella di testo in cui è possibile modificare il valore dell'oggetto. Premere il tasto INVIO per applicare le modifiche.
 +
 
 +
{{Note|Mentre i valori degli oggetti liberi sono direttamente modificabili, quelli degli oggetti dipendenti possono essere influenzati solo dalla modifica degli oggetti parenti o dalla completa ridefinizione di tali oggetti dipendenti.}}

Versione delle 09:40, 2 mag 2011


È possibile modificare il valore di un oggetto libero in due modi:

Esempio: Per modificare il valore di un numero già esistente a = 3, digitare a = 5 nella barra di inserimento, quindi premere INVIO.
  • Modificare la rappresentazione algebrica: attivare loTool Move.gifstrumento Muovi e fare doppio clic sull'oggetto nella Vista Algebra. Verrà visualizzata una casella di testo in cui è possibile modificare il valore dell'oggetto. Premere il tasto INVIO per applicare le modifiche.
Note: Mentre i valori degli oggetti liberi sono direttamente modificabili, quelli degli oggetti dipendenti possono essere influenzati solo dalla modifica degli oggetti parenti o dalla completa ridefinizione di tali oggetti dipendenti.
© 2024 International GeoGebra Institute