Manuale

Da GeoGebra Manual.

Cos'è GeoGebra

GeoGebra è un software di matematica dinamica che unisce geometria, algebra e analisi. È stato sviluppato per la didattica e e l'apprendimento della matematica da Markus Hohenwarter e un international team of programmers. Questo manuale si riferisce alla versione corrente (4.0), ma GeoGebra è attualmente compatibile con tutte le versioni precedenti, tranne che per alcune small differences.

Installare GeoGebra

La Installation Guide vi aiuterà ad installare e integrare GeoGebra nei principali sistemi operativi.

Creare costruzioni dinamiche

Le costruzioni di GeoGebra consistono in oggetti matematici di vario tipo, che possono essere creati utilizzando tools o commands. I tutorials sono un ottimo punto di partenza per affrontare le prime costruzioni.

Un'occhiata all'interfaccia utente di GeoGebra

La finestra principale è divisa in views. La Algebra View viene visualizzata per impostazione predefinita sul lato sinistro, e la Graphics View è a destra. Al di sopra delle due viste ci sono la Menubar e la Toolbar, mentre è possibile posizionare una Navigation Bar sotto alle viste. Gran parte delle caratteristiche di GeoGebra sono accessibili tramite Keyboard Shortcuts. GeoGebra inoltre include alcune accessibility features come ad esempio la Virtual Keyboard.

Pubblicare una costruzione

Al termine della costruzione è possibile:

© 2024 International GeoGebra Institute