Differenze tra le versioni di "Manuale"

Da GeoGebra Manual.
Riga 38: Riga 38:
  
 
==Un'occhiata all'interfaccia utente di GeoGebra==
 
==Un'occhiata all'interfaccia utente di GeoGebra==
La finestra principale è divisa in [[Viste]]. La [[Vista Algebra]] viene visualizzata per impostazione predefinita sul lato sinistro, e la [[Vista Grafica]] è a destra. Al di sopra delle due viste ci sono la [[Barra dei menu]] e la [[Barra degli strumenti]], mentre è possibile posizionare una [[Barra di navigazione]] sotto alle viste. Gran parte delle caratteristiche di GeoGebra sono accessibili tramite [[Tasti di scelta rapida]]. GeoGebra inoltre include alcune [[accessibility|funzionalità di accessibilità]] come ad esempio la [[Tastiera virtuale]].
+
La finestra principale è divisa in [[Viste]]. La [[Vista Algebra]] viene visualizzata per impostazione predefinita sul lato sinistro, e la [[Vista Grafica]] è a destra. Al di sopra delle due viste ci sono la [[Barra dei menu]] e la [[Barra degli strumenti]], mentre è possibile posizionare una [[Barra di navigazione]] sotto alle viste. Gran parte delle caratteristiche di GeoGebra sono accessibili tramite [[Tasti di scelta rapida]]. GeoGebra inoltre include alcune [[Accessibilità|funzionalità di accessibilità]] come ad esempio la [[Tastiera virtuale]].
 
<div class="grid">
 
<div class="grid">
 
<div class='box_6'>
 
<div class='box_6'>

Versione delle 10:24, 12 apr 2011

Cos'è GeoGebra

GeoGebra è un software di matematica dinamica che unisce geometria, algebra e analisi. È stato sviluppato per la didattica e e l'apprendimento della matematica da Markus Hohenwarter e un team internazionale di programmatori. Questo manuale si riferisce alla versione corrente (4.0), ma GeoGebra è attualmente compatibile con tutte le versioni precedenti, tranne che per alcune piccole differenze.

Installare GeoGebra

La Guida di installazione vi aiuterà ad installare e integrare GeoGebra nei principali sistemi operativi.

Creare costruzioni dinamiche

Le costruzioni di GeoGebra consistono in oggetti matematici di vario tipo, che possono essere creati utilizzando strumenti o comandi. I tutorial sono un ottimo punto di partenza per affrontare le prime costruzioni.

Un'occhiata all'interfaccia utente di GeoGebra

La finestra principale è divisa in Viste. La Vista Algebra viene visualizzata per impostazione predefinita sul lato sinistro, e la Vista Grafica è a destra. Al di sopra delle due viste ci sono la Barra dei menu e la Barra degli strumenti, mentre è possibile posizionare una Barra di navigazione sotto alle viste. Gran parte delle caratteristiche di GeoGebra sono accessibili tramite Tasti di scelta rapida. GeoGebra inoltre include alcune funzionalità di accessibilità come ad esempio la Tastiera virtuale.

Pubblicare una costruzione

Al termine della costruzione è possibile:

© 2024 International GeoGebra Institute