Differenze tra le versioni di "GeoGebra Manual:Italian Wiki"

Da GeoGebra Manual.
Riga 19: Riga 19:
 
* Classi[Lista di dati L, Inizio I, Ampiezza delle classi a]: l'ultimo estremo non è uguale "almeno al massimo della lista L" ma è compreso tra L-a e L (per esempio Classi[{1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8}, 3, 2] restituisce {3,5,7})
 
* Classi[Lista di dati L, Inizio I, Ampiezza delle classi a]: l'ultimo estremo non è uguale "almeno al massimo della lista L" ma è compreso tra L-a e L (per esempio Classi[{1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8}, 3, 2] restituisce {3,5,7})
  
 +
*Limite, LimiteDestro, LimiteSinistro: io non capisco cosa vuol dire la nota: "Non tutti i limiti vengono calcolati da GeoGebra: in tali casi sarà visualizzato non definito (come pure nei casi in cui il calcolo è corretto e la funzione non ammette limite)", in particolare la spiegazione tra parentesi. Proverò a indagare se è possibile identificare la classe dei punti di discontinuità per cui il programma non calcola correttamente il limite (ma forse gli sviluppatori la conoscono già?)
  
 
===Da fare===
 
===Da fare===

Versione delle 22:16, 18 dic 2011

Pagina di servizio per il Wiki Italiano

Elenco pagine di cui non è stato generato uno stub italiano:

Correzioni a command.properties:

A quanto pare per la v.4.2 ci sarà un sistema di traduzione dei file delle proprietà diverso, su piattaforma condivisa. Quindi per il momento sto lasciando fermi i file delle proprietà perchè aspetto notizie. Lo stesso vale per le pagine wiki relative ai comandi della 4.2, ad es. la TriangleCenters che, non avendo un comando localizzato, non ha senso tradurre. Comunque propongo una modifica a "show trimmed intersection lines" da "mostra le rette intersezione troncate" a "mostra le linee intersezione troncate", visto che un punto non è necessariamente intersezione di rette.--Mathmum 09:58, 14 nov 2011 (CET)

  • ho modificato lo "show trimmed" (e le pagine wiki correlate) visto che bisognava mandare i file tradotti della v.4 entro questa settimana, prima del cambio di sistema di traduzione.--Mathmum 15:36, 7 dic 2011 (CET)
  • durante il corso che ho fatto alle medie, le prof hanno evidenziato che la traduzione delle opzioni di cattura punto era un po' poco capibile, e in effetti è vero. Allora ho cambiato lo "snaptogrid" da "blocca sulla griglia" a "sugli incroci della griglia".--Mathmum 15:36, 7 dic 2011 (CET)

Dubbi su descrizione/funzionamento comandi:

  • Istogramma - tenere tra gli osservati speciali per le correzioni dopo l'intervento di Rafa sul forum e la discussione con Noel --Mathmum 15:26, 13 ago 2011 (CEST)
  • Classi[Lista di dati L, Inizio I, Ampiezza delle classi a]: l'ultimo estremo non è uguale "almeno al massimo della lista L" ma è compreso tra L-a e L (per esempio Classi[{1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8}, 3, 2] restituisce {3,5,7})
  • Limite, LimiteDestro, LimiteSinistro: io non capisco cosa vuol dire la nota: "Non tutti i limiti vengono calcolati da GeoGebra: in tali casi sarà visualizzato non definito (come pure nei casi in cui il calcolo è corretto e la funzione non ammette limite)", in particolare la spiegazione tra parentesi. Proverò a indagare se è possibile identificare la classe dei punti di discontinuità per cui il programma non calcola correttamente il limite (ma forse gli sviluppatori la conoscono già?)

Da fare

Wip Simona

http://wiki.geogebra.org/it/Note_di_versione_di_GeoGebra_4.0 + cross checking su manuale

About links

In case you want to fix the wikipedia links, add it: into the link, e.g. [[w:it:Numero primo|primi]] In case some page links to a reference page like en:Reference:Colors you don't want to translate, use [[en:Reference:Colors|colore]] --Kondr 11:52, 22 May 2011 (CEST)

It should work if you use a colon before the language prefix, e.g. [[:en:Reference:Colors|colore]]. I've used this syntax in other pages and it's actually working. --Mathmum 11:33, 29 May 2011 (CEST)

© 2024 International GeoGebra Institute