Commenti:GeoGebra Institute FAQ

Da GeoGebra Manual.

Domande frequenti sulla creazione di un Istituto GeoGebra.

Che cosa è un Istituto GeoGebra ?

Un Istituto GeoGebra locale (GI) può essere creato da un gruppo di utenti GeoGebra (frequentemente da università e/o scuole) che sviluppano e condividono materiale didattico, organizzano eventi (come conferenze, workshop e competizioni) e/o conducono progetti di ricerca. Gli Istituti GeoGebra locali sono supportati e coordinati dall' Istituto GeoGebra Internazionale (IGI), la nostra organizzazione non-profit dietro GeoGebra. Al fine di stabilire un GeoGebra Institute locale è necessario inviare un modulo di domanda all' Istituto GeoGebra Internazionale (IGI) per rendere l'Istituto GeoGebra (locale) accreditato ufficialmente.

Il fine ultimo degli Istituti di Geogebra locali è quello della condivisione: essi cercano di facilitare la costruzione e la condivisione della conoscenza di GeoGebra tra i membri della comunità. Tale conoscenza è sviluppata in maniera collaborativa da tutti noi: programmatori, studenti, insegnanti e ricercatori – non solo poche persone. Noi cerchiamo di creare e veder realizzate, comunità di utenti che si autosostengono sia a livello locale che globale.

Perché conviene creare un Istituto GeoGebra a livello locale ?

Alcune citazioni dei nostri ambasciatori GeoGebra:

  • "Amo la libertà di GeoGebra, non solo in termini di prezzo, ma anche per la possibilità di realizzare le mie idee liberamente" (Anthony, Hong-Kong)
  • "GeoGebra è sinonimo di condivisione. C'è un forum meraviglioso che fornisce un eccellente supporto. Grazie alla sua diffusione mondiale può aiutare i docenti nell’insegnamento della matematica agli studenti" (Mehdi, Tunisia)
  • "E 'stato bello da guardare e sembrava aprire una diga di creatività nella mia mente" (Micky, UK)
  • "Sono rimasto sorpreso e felice nel vedere una delle mie applicazioni GeoGebra utilizzate in una dimostrazione in paesi diversi dal mio" (John, USA)
  • "Ecco perché mi piace GeoGebra ... Mi rende felice!" (Steve, USA)
© 2024 International GeoGebra Institute