Comando TabellaFrequenza

Da GeoGebra Manual.



TabellaFrequenza[Lista dati grezzi L]
Restituisce una tabella (come testo) la cui prima colonna contiene la lista ordinata degli elementi di L e la seconda colonna contiene il numero delle occorrenze dei valori della prima colonna. La lista L può contenere numeri o testo.
TabellaFrequenza[Booleano Cumulativa, Lista dati grezzi L]
Se Cumulativa = false, restituisce la stessa tabella di Frequenza[L]
Se Cumulativa = true, restituisce una tabella la cui prima colonna è la stessa di TabellaFrequenza[L] mentre la seconda colonna contiene le frequenze cumulative dei valori della prima.
TabellaFrequenza[Lista degli estremi delle classi, Lista dati grezzi L]
Restituisce una tabella (come testo) la cui prima colonna contiene intervalli (classi) e la seconda colonna contiene il numero di elementi di L appartenenti all'intervallo nella prima colonna. Tutti gli intervalli, eccetto l'ultimo in ordine crescente, sono del tipo [a, b). L'ultimo intervallo è del tipo [a, b].
TabellaFrequenza[Booleano Cumulativa, Lista degli estremi delle classi, Lista dati grezzi L]
Se Cumulativa = false, restituisce la stessa tabella di TabellaFrequenza[Lista degli estremi delle classi, Lista dati grezzi L]
Se Cumulativa = true, restituisce una tabella la cui prima colonna è la stessa di TabellaFrequenza[L] mentre la seconda contiene le frequenze cumulative dei valori della prima colonna.
TabellaFrequenza[Lista degli estremi delle classi, Lista dati grezzi, Booleano Usa densità, Fattore di scala densità (opzionale)]
Restituisce una tabella (come testo) la cui prima colonna contiene intervalli (classi) e la seconda colonna contiene le frequenze per il corrispondente comando Istogramma.
TabellaFrequenza[Booleano cumulativa, Lista degli estremi delle classi, Lista dati grezzi, Booleano Usa densità , Fattore di scala densità (opzionale)]
Restituisce una tabella (come testo) la cui prima colonna contiene intervalli (classi) e la seconda colonna contiene le frequenze per il corrispondente comando Istogramma.
Note: Questo comando è simile al comando Frequenza e al comando Istogramma. Consultare le pagine relative a questi comandi, che contengono esempi correlati.
© 2024 International GeoGebra Institute