Differenze tra le versioni di "Comando DiagrammaTorta"

Da GeoGebra Manual.
 
Riga 10: Riga 10:
  
  
{{Note| Per personalizzare i colori degli spicchi, utilizzare la scheda ''Colore'' nella finestra di dialogo delle ''Proprietà'' del diagramma a torta.}}
+
{{Note| Utilizzare la scheda ''Colore'' nella finestra di dialogo delle ''Proprietà'' del diagramma a torta per personalizzare il colore di ogni spicchio, e la scheda ''Stile'' per scegliere uno stile di riempimento.}}

Versione attuale delle 16:37, 31 mar 2021



DiagrammaTorta(Lista di frequenze)
Crea un diagramma a torta utilizzando la lista di frequenze indicata. L'intera torta rappresenta il 100%, e i dati indicati saranno rappresentati come fette della torta.
Esempio: DiagrammaTorta({20, 15, 40, 5, 10, 20}) crea un diagramma a torta con centro nel punto (0,0) predefinito e raggio 3.


DiagrammaTorta(Lista di frequenze, Centro, Raggio)
Crea un diagramma a torta con centro e raggio specificati, utilizzando la lista di frequenze indicata. L'intera torta rappresenta il 100%, e i dati indicati saranno rappresentati come fette della torta.
Esempio: DiagrammaTorta({20, 15, 40, 5, 10, 20},(3,3),5) crea un diagramma a torta con centro nel punto (3,3) e raggio 5.


Note: Utilizzare la scheda Colore nella finestra di dialogo delle Proprietà del diagramma a torta per personalizzare il colore di ogni spicchio, e la scheda Stile per scegliere uno stile di riempimento.
© 2021 International GeoGebra Institute