Raccolta Viste

Da GeoGebra Manual.

Personalizzare l'interfaccia utente di GeoGebra

È possibile personalizzare l'interfaccia di GeoGebra secondo il tipo di attività che si desidera creare.

Personalizzare l'interfaccia di GeoGebra

È possibile personalizzare l'interfaccia di GeoGebra in modo da disporre velocemente degli strumenti necessari per il tipo di attività che si desidera creare.

Raccolte Viste standard

GeoGebra dispone di alcune Raccolte Viste standard, che possono essere selezionate con un clic nell'apposita barra laterale (GeoGebra Desktop), oppure tramite il menu Raccolta Viste (in GeoGebra Web e app per tablet). Per ulteriori informazioni fare riferimento a Selezionare una Raccolta Viste.

Menu view algebra.png Algebra

La raccolta Algebra contiene la vista Algebra e la Vista Grafici. Le impostazioni predefinite prevedono la visualizzazione degli assi cartesiani nella vista Grafici e della relativa barra degli strumenti, nella parte alta della finestra del programma. Nella versione Desktop di GeoGebra la barra di inserimento è visualizzata in alto, mentre nelle versioni Web e app per tablet è disponibile un campo di inserimento integrato nella vista Algebra (vedere Barra di inserimento e campo di inserimento).

Perspectives geometry.png Geometria

La raccolta Geometria contiene la vista Grafici senza gli assi cartesiani, e la relativa barra degli strumenti.

Menu view spreadsheet.png Foglio di calcolo

La raccolta Foglio di calcolo contiene la vista Foglio di calcolo e la vista Grafici. Le impostazioni predefinite prevedono la visualizzazione degli assi cartesiani nella vista Grafici e della barra degli strumenti relativa alla vista attiva (Foglio di calcolo o Grafici), visualizzata nella parte alta della finestra.

Menu view cas.png CAS

La raccolta CAS contiene la vista CAS e la vista Grafici. Le impostazioni predefinite prevedono la visualizzazione degli assi cartesiani nella vista Grafici e della barra degli strumenti relativa alla vista attiva (CAS o Grafici), visualizzata nella parte alta della finestra.

Perspectives algebra 3Dgraphics.png Grafici 3D

La raccolta Grafici 3D contiene la vista Grafici 3D e la vista Algebra. Le impostazioni predefinite prevedono la visualizzazione degli assi cartesiani e del piano xy nella vista Grafici 3D e della relativa barra degli strumenti, nella parte alta della finestra del programma. Nella versione Desktop di GeoGebra la barra di inserimento è visualizzata in alto, mentre nelle versioni Web e app per tablet è disponibile un campo di inserimento integrato nella vista Algebra (vedere Barra di inserimento e campo di inserimento).

Menu view probability.png Probabilità

La raccolta Probabilità contiene lo strumento Calcolatore di Probabilità, che consente il calcolo e la visualizzazione grafica delle distribuzioni di probabilità.

© 2024 International GeoGebra Institute