Livelli

Da GeoGebra Manual.
Versione del 5 set 2015 alle 10:32 di Mathmum (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)


Note: In GeoGebra, i livelli servono per determinare quale oggetto selezionare o trascinare quando si fa clic o si selezionano più oggetti contemporaneamente.

Per impostazione predefinita, tutti gli oggetti vengono tracciati a livello 0, che in pratica è il livello di sfondo della Menu view graphics.svg vista Grafici. Sono disponibili fino a 10 livelli, numerati da 0 a 9. Un numero di livello più alto indica che i relativi oggetti si trovano "al di sopra" degli oggetti tracciati nei livelli aventi numero identificativo inferiore.

Per cambiare il livello di appartenenza di un determinato oggetto utilizzare la scheda Avanzate della finestra di dialogo Proprietà (livelli disponibili: da 0 a 9). Quando si attribuisce a un oggetto un livello diverso dal livello 0 (ad es. livello 3), tutti gli oggetti costruiti dopo tale oggetto verranno tracciati al livello più alto disponibile.

Note: Dopo avere selezionato un oggetto nella versione desktop, per selezionare tutti gli oggetti appartenenti allo stesso livello selezionare Seleziona livello corrente (tasti di scelta rapida: CTRL + L) nel menu Modifica. Questa voce di menu è disponibile solo se tutti gli oggetti selezionati appartengono allo stesso livello.

Ulteriori funzionalità legate ai livelli

  • Gli oggetti sono raggruppati secondo i livelli, nell'esportazione in formato SVG.
  • Per controllare i livelli è possibile utilizzare l'interfaccia JavaScript delle applet di GeoGebra.
© 2024 International GeoGebra Institute